Apprendiamo che: il sistema informatico dell’A.O.R.N. Cardarelli è in panne.Ricoveri , richieste di esami,dimissioni, trasferimenti, dei pazienti,non potevano essere eseguite,come gli aggiornamenti delle cartelle cliniche.Un caos indescrivibile, unità operative in tilt.Una azienda in ginocchio,le cause non sono conosciute,forse un attacco di hacker.Ci poniamo un quesito, perché una azienda di rilievo nazionale non dispone di un servizio informatico suo,ma si rivolge ad una società privata?

Situazione critica al Cardarelli. Bloccate le linee internet dall’alba. Borrelli (Avs): “cittadini in fila da ore. Il problema serio sono la cartella cliniche elettroniche”.

Una situazione critica da stamattina al Cardarelli. Purtroppo sono bloccate le linee internet e dalle 6 si sta cercando di risolvere la situazione che sta creando gravi disagi ai cittadini.

“Ci sono file ovunque – dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che è stato contattato da decine di pazienti – che purtroppo soffrono a causa di questo guasto che ovviamente non dipende dall’ospedale. Il problema più serio sono le cartelle cliniche elettroniche. Siamo in contatto con la direzione dell’ospedale che sta affrontando il problema e sta cercando di sopperire ai notevoli disagi e pressando per ottenere l’aggiusto della linea quanto prima”.