Cuori della NATO alle pazienti oncologiche del Cardarelli  
domani 21 novembre alle ore 11.30 la presentazione in ospedale
 

Si terrà domani alle 11.30 presso la sala riunioni della direzione generale dell’ospedale cardarelli la consegna di 100 cuscini a forma di cuore realizzati dal gruppo solidale internazionale della base NATO di Napoli, destinati alle pazienti che si sono operate per l’asportazione di un tumore al seno presso l’ospedale Cardarelli. I cuscini serviranno alle donne per aiutarle nel distanziare il braccio dal corpo, nei giorni successivi all’effettuazione dell’intervento.  
Gli ausili, donati alla Lilt di Napoli, saranno consegnati al direttore generale del Cardarelli, Antonio d’Amore, il direttore dell’UOC Oncologia del Cardarelli Ferdinando Riccardi. Alla giornata prenderanno parte anche il presidente della sezione napoletana della LILT Adolfo Gallipoli D’Errico, Rosaria Boscaino e la vice presidente dell’associazione Lilt “Donne come prima”.  
Nel corso della mattinata saranno presentati dati del Cardarelli sulla presa in carico delle donne affette da tumore al seno e sugli interventi eseguiti per questo tipo di patologia.    

L’appuntamento è per domani, martedì 21 novembre alle 11,30 presso Ospedale Cardarelli, via Antonio Cardarelli 9 – Edificio N, Padiglione Monumentale, 2° piano – Sala Riunioni della Direzione Generale