Sarà inaugurata domani alle ore 10:30 alla presenza del governatore della Campania Vincenzo De Luca “la nuova era” della residenza sanitaria assistenziale Padre Annibale di Francia
La R.S.A. Padre Annibale di Francia è una struttura accreditata con il servizio sanitario regionale, che ospita persone non autosufficienti che necessitano di specifiche cure mediche e di una articolata assistenza socio-sanitaria.
La struttura ha una capacità ricettiva di 100 posti letto così suddivisi: 60 posti letto per anziani non autosufficienti ad alto livello assistenziale e 40 posti letto per disabili non autosufficienti ad alto livello assistenziale.
La struttura gode di ampi spazi e di un panorama mozzafiato; ogni piano è fornito di sala mensa, camere munite di riscaldamento autonomo, aria condizionata, servizi igienici, televisione e telefono su ogni comodino.
La residenza ha oltre 80 dipendenti composta prevalentemente da personale sanitario (medici, infermieri e oss) e una piccola parte amministrativa. La residenza era in concordato fallimentare da 7 anni prima di finire in procedura d’asta e acquisita poi dal Gruppo Isaia.
Il Gruppo Isaia, da oltre 25 anni è leader nell’assistenza agli anziani e per ultimo ha rilevato la struttura sanitaria ubicata ai Colli Aminei.
Il Gruppo Isaia ha dedicato sin dall’inizio la propria attività in favore della terza età ed è da sempre impegnato a promuovere il benessere delle persone anziane. La mission aziendale e principalmente del suo amministratore delegato, dott. Salvatore Isaia, è quella di mettere al servizio del territorio tutta la passione e l’amore verso gli anziani. Il tema della terza età è molto complesso ed è fondamentale la cooperazione con le istituzioni affinché ci sia un canale privilegiato con cui interloquire per garantire la migliore assistenza alle persone più fragili. Una buona RSA può e deve rappresentare un’opportunità per l’anziano dove può trovarvi il tempo e gli stimoli per coltivare interessi e la socialità.
La “nuova era” della struttura è totalmente proiettata al futuro, aperta e flessibile, aperta all’utenza per una serie di servizi che vanno dall’assistenza infermieristica domiciliare, alla telemedicina e teleassistenza, alle attività vaccinali o di diagnostica di base, degenza diurna, centro prelievi, attività di prevenzione ed educazione sanitaria senza mai trascurare l’attività di animazione e socializzazione.