Il giorno 6 Dicembre 2024 dalle 19 alle 23, presso l’Auditorium Porta del Parco, via Diocleziano 343, l’ASD
Meridies Onlus presenta la 4° Edizione del “Premio La Salute per Tutti Nascita-Rinascita”, evento teso a
celebrare esempi significativi di personalità del mondo istituzionale e della società civile che collaborano per il conseguimento di una società moderna ed inclusiva, a valorizzare le buone prassi attuate a livello locale in materia di promozione della salute e di formazione professionale.
L’obiettivo di crescita del benessere della comunità, e il contestuale innalzamento del livello qualitativo dei servizi sanitari, sportivi e culturali, viene posto dalla ASD Meridies Onlus al centro di attività pensate per rispondere ai bisogni e alle esigenze delle persone per le quali l’associazione porta costantemente avanti centinaia di attività gratuite dal 1996 anno della sua fondazione ad oggi.
L’evento totalmente gratuito e aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti, alternerà la consegna dei premi a momenti di spettacolo con artisti di fama nazionale del mondo della musica, della danza e del teatro. Tra gli scopi della serata c’è la promozione del Progetto in itinere “Gestire la forza- Guardare alla vita” che realizza una serie di attività sportive offerte, insieme a Sport e Salute, ai detenuti del C/C Mandato di Secondigliano, che testimonia la nostra attività nei valori autentici che trovano espressione concreta e qualificante in un impegno costante per lo sviluppo di una società più equa e solidale.
Presentano Lina De Cesare insieme al dott. Dino Di Domenico affiancati da Giulia Di Mauro e Bianca
Tempesta. Partecipazione e interventi: La Performance di moda degli allievi dell’Istituto Statale D’Este
Caracciolo aprirà la Kermesse.Dopo i primi premiati seguirà balletto della compagnia di ballo @emotion con il duo Riccardo Esposito e Martina De Piano del Maestro Fabrizio Esposito premiato per la Danza. Cantanti dal repertorio indimenticabile come quello di Gianfranco Caliendo del Giardino dei Semplici si alterneranno ai giovani come Francesco Da Vinci, il Rapper di Secondigliano PeppOh e il melodico Nello Longombardi.
Torneranno sul palco insieme a noi la cantante performer Lina Nappo impegnata nella lotta alla violenza di genere, il cantautore elegante e raffinato Ciro Sciallo, il tenore scrittore Antonio Sarnelli presidente della “Società dei Concerti di Sorrento e dell’ “A.Gi.Mus” di Napoli accompagnato dalla pianista Natalya
Apolenskavia. Previsto l’intervento dell’attore Gianfranco Gallo notissimo attore e regista. Per la sezione
Eccellenze Produttive Il Cavaliere Michele Cutro, critico enogastronomico e musicale premierà le aziende
dolciarie APA Dolci di Eboli e Parentesi Graffa di Aversa che si sono distinte nel 2024 e che con le loro delizie tra cui oltre la graffa il re dei babà e la carezza di bufala allieteranno la serata.
Elenco Premiati:Comunicazione Sociale: Guido Pocobelli Ragosta, Peppe Iannicelli, Nicola Clemente
Cultura: presentati da Tiuna Notarbartolo (Premio Elsa Morante) gli scittori:Gianpaola Costabile e Nino
Daniele della Giannini Editore; Nicola Ruocco; Antimo Manzo
Medicina,Università: Giovanni de Cesare, Vito Rago, Gabriele Busiello, Salvatore Minelli, Marilù Ferrara
Sociale: Giulia Russo, Anna Maria di Trapani Falconio, Attilio Auricchio, Francesca Silvestre
Sport e Ambiente:Andrea Zungri, Avv. Riccardo Guarino,Salvatore Izzi, Gianfranco Carosella, Enrico
Maurino,Pietro Russo,Jacopo Russo,Christian Parella Izzi, Pasquale De Filippo, Noemi Capasso,Michele
Cabbato. Salvatore Trinchillo e Pasquale De Filippo del Movimento Ecozoofilo. Make up Artist Antonio Cuomo.